Granfondo Casteggio: trionfano Federico Pozzetto e Roberta Bussone
Sono stati oltre 800 i partecipanti della settima edizione della Granfondo di Casteggio. Nella gara valida per la Coppa Piemonte, il portacolori della MG.K Vis Promotech Federico Pozzetto ha allungato nel finale sul compagno di fuga Luca Chiesa (ASD Programma Auto) precedendolo di pochi secondi. A poco da loro sul gradino più basso del podio è il compagno di squadra di Pozzetto, Mikel Demiri, a guadagnarsi il gradino più basso del podio.
Per le donne continua la striscia vincente di Roberta Bussone (Rodman Team), che ha fatto il vuoto sul percorso di 108 km e oltre 2000 metri di dislivello. Giungono alle sue spalle Giulia Portaluri (Team De Rosa Santini) e Valeria Zecchetin (Induno Olona Raffaele).
Per quanto riguarda il percorso corto è Luca Boschini (TCT) a guadagnarsi la vittoria nella volata ristretta del gruppetto fuggitivi. La ruota veloce mette alle sue spalle Samuele Merli (Team Perini Bike) e Leonardo Viglione (GS Passatore).
Per quanto riguarda le donne, neanche a dirlo, continua la serie di vittorie Giulia Medri (MG.K Vis Promotech), alle sue spalle una sfortunata Carlotta Uber (Garda Scott Matergia) vittima di una caduta senza gravi conseguenze e Giulia Soffiati (Tabros Cycling Team).