Granfondo Avesani: a Verona trionfano Manuel Bongiorno e Emilie Bottini
Sono stati circa 800 i ciclisti al via della Granfondo Luca Avesani Cycling Marathon, con magica partenza da Piazza Brà al cospetto dell’Arena di Verona.
Due i percorsi messi a disposizione: il “classico” con i suoi 85km e 1350m di dislivello, ed il “superiore”, più impegnativo con 115km e 1950m di dislivello.
Sul percorso lungo per gli uomini ad avere la meglio sarà Francesco Manuel Bongiorno (FMB Cycling Team), che stacca tutti precedendo Andrea Miotto (Team Dator) e il vincitore della Strade Bianche 2024 Diego Frignani (Team Argon 18).
Per quanto riguarda le donne Emilie Bottini (Team MP Filtri) continua la sua striscia positiva e, dopo aver conquistato la Granfondo Mangia e Bevi la scorsa settimana, aggiunge un altro tassello alla sua stagione.
Compongono il podio Paola Rosini (Flandres Love Sportland) e Julia Tanner (Egna Neumarkt).
Sul percorso classico la ruota più veloce sarà quella di Nicolò Tamussi (Team Mooveo), già vincitore della Granfondo Garda Cycling, ad avere la meglio in volata su Aldo Caiati (Team Sildom Garda). Poco più distante a completare il podio Filippo Calliari (Garda Scott Matergia).