Top Dolomites: Facchini stacca tutti
Il trentino Patrick Facchini (Sildom Garda) vince la quinta edizione della Top Dolomites Outdoor Festival bissando il successo del 2023, staccando tutti e arrivando solo al traguardo. Magnifica e prestigiosa manifestazione con partenza e arrivo da Pinzolo che ha visto al via circa 1500 ciclisti.
Le strade di casa hanno portato fortuna a Facchini che si è lasciato alle spalle a quasi un minuto Manuel Senni (Team Crainox) e il compagno di squadra Federico Nicolini.
Nel percorso Mediofondo, che non è arrivato sulle sponde del Lago di Garda, ma è rientrato verso Pinzolo a Fiavè, il più veloce è stato Aldo Caiati (Team Sildom Garda) . Secondo per un soffio Andrea Mariani (Team Da-Tor) mentre Massimo Chiocchetti (Swatt Club) ha chiuso al terzo posto.
Le strade di casa portano fortuna anche alla trentina Carlotta Uber (Garda Scott Matergia) conquistando il successo assoluto tra le donne. Secondo posto per Paola Rosini (Flandres Love Sportland), terza invece Sarah Palfrader (Team Da-Tor).
Percorso Mediofondo a Luisa Isonni (ASD Boario), seguita da Lisa De Cesare (Team Cingolani) e Valentina De Pizzol (ACSI Nazionale Roma) .