Maratona dles Dolomites: Giuseppe Orlando e Laura Simenc trionfano sotto la pioggia
Ciclisti da 79 nazioni hanno preso al via alla 37° edizione della Maratona dles Dolomites.
Ottomila iscritti hanno sfilato tra i passi dolomitici potendo scegliere tra i vari percorsi messi a disposizione: 55, 106 o 138 chilometri, in quest’ultimo caso con 4.230 metri di dislivello attraverso i passi Campolongo, Pordoi, Sella, Gardena, Giau, Falzarego e Valparola.
Tagliare il traguardo per primi in questa competizione è il sogno di ogni amatore e, quest’anno, torna ad essere un italiano ad alzare le braccia al cielo: Giuseppe Orlando del team Cycling Explorers regola in volata lo spagnolo David Mayo (Love Tiles), al terzo posto l’eterno Peter Pan Tommaso Elettrico (Team CPS) all’ottavo podio su otto edizioni a cui ha partecipato.
Tra le donne è stata la slovena Laura Simenc del team De Rosa Santini la più veloce, finalista tra l’altro della Zwift Academy.
Al secondo posto l’italiana Roberta Bussone (Rodman Team) che aggiunge un prestigioso risultato alla sua brillante stagione che fino ad ora ha visto già molti successi.
Gradino più basso del podio per Ils Van Der Moeren del Grinta! Granfondo Team.
Il percorso medio maschile parla austriaco con il vincitore Stefan Kirchmair (Kirchmair Coaching Team), al secondo posto Stefano Stagni (Faenza Factory Team), vincitore del percorso lungo nell’edizione 2022 della Maratona.
Terzo posto per Riccardo Zanrossi (Highroad Team).
Per quanto riguarda le donne è un emozionatissima Giulia Medri del team MG.K Vis Promotech a conquistare il successo, segue a 40″ Martina Cavallo del team Rock Bike.
Rasa Rumsaite del team Zerosei chiude il podio femminile del percorso medio.
CLASSIFICHE: