Granfondo Loano: Calipa e Bisso inaugurano la Coppa Piemonte Drali 2025

La stagione della Coppa Piemonte Drali 2025 è ufficialmente partita con la Granfondo Loano, gara che ha portato i partecipanti a sfidarsi lungo un percorso di 102 km con 1.600 metri di dislivello. Un tracciato affascinante, che si snoda tra mare e monti, offrendo scenari mozzafiato e salite impegnative capaci di fare selezione.
A inaugurare la competizione nel migliore dei modi sono stati Nicholas Calipa e Giulia Bisso, protagonisti di una prestazione impeccabile che ha permesso loro di conquistare il gradino più alto del podio.

Calipa firma il primo successo maschile
In campo maschile, a tagliare per primo il traguardo è stato Nicholas Calipa (Ciclistica Bordighera). Alle sue spalle, un brillante Luca Sacchetti (Drali Milano) ha chiuso in seconda posizione, mentre il terzo posto è andato a Luca Passarotto (Team Marchisio Bici), completando così il podio.
Classifica maschile
🥇 Nicholas Calipa (Ciclistica Bordighera)
🥈 Luca Sacchetti (Drali Milano)
🥉 Luca Passarotto (Team Marchisio Bici)

Giulia Bisso continua il suo dominio tra le donne
Tra le donne, il copione è lo stesso delle ultime settimane: Giulia Bisso (Team Più Sport) si conferma inarrestabile e aggiunge un’altra vittoria al suo già straordinario inizio di stagione. Roberta Bussone (Rodman Team) ha conquistato la seconda piazza, mentre Olga Cappiello (Santini Squadra Corse) ha chiuso il podio in terza posizione.
Classifica femminile
🥇 Giulia Bisso (Team Più Sport)
🥈 Roberta Bussone (Rodman Team)
🥉 Olga Cappiello (Santini Squadra Corse)

La Coppa Piemonte continua!
Con la Granfondo Loano, la Coppa Piemonte Drali è ufficialmente iniziata, ma la stagione è ancora lunga e piena di emozioni. Gli atleti hanno già mostrato il loro valore, ma ci saranno tante altre sfide in cui misurarsi e confermarsi. Chi sarà il prossimo a lasciare il segno?