Gran Fondo Ostuni Mondiali ‘76: Cesaro e Bello mettono la firma

Luigi D'Arcangelo Produzioni

Sfida tiratissima alla Gran Fondo Ostuni Mondiali ‘76, corsa che ha animato le strade pugliesi con un percorso lungo di 140 km e 1600 metri di dislivello. A decidere la gara è stato uno sprint da fotofinish, dove Roberto Cesaro (Cycling Explorers) ha avuto la meglio su Luigi Mastantuoni (Mastantuoni Sport 1950). Terzo gradino del podio per Davide Messina (Dama Project), autore comunque di una prova solida.

Tra le donne dominio di Caterina Bello (Pedale Elettrico), che ha gestito al meglio il tracciato e chiuso davanti a Federica Figliola (Piacenza Cycling Team). Terzo posto per Rosangela Greco (Team Eracle).

Classifica percorso lungo
Uomini
🥇 Roberto Cesaro (Cycling Explorers)
🥈 Luigi Mastantuoni (Mastantuoni Sport 1950)
🥉 Davide Messina (Dama Project)
Donne
🥇 Caterina Bello (Pedale Elettrico)
🥈 Federica Figliola (Piacenza Cycling Team)
🥉 Rosangela Greco (Team Eracle)

Percorso corto: successi di Cascione e Diezzo
Anche nel percorso corto, la battaglia non è mancata. A vincere tra gli uomini è stato Giuseppe Cascione (Team Eracle), davanti a Santo Rovito (Anzianotti) e Vittorio Carrer (Team Eracle), per una doppia presenza sul podio del team pugliese.

ra le donne, affermazione di Rossella Diezzo (Sirino Bike), seguita da Grazia Marinò (Pedale Massafra) e Maria Grazia D’Anna (Guigor Barracuda Bike).