Granfondo San Lorenzo Cipressa: Nardin e Bussone firmano la prima edizione

Credit photo: Spalletta Stefano
Debutto col botto per la Granfondo San Lorenzo al Mare – Cipressa, andata in scena su un tracciato di 92,8 km che ha unito lo spettacolo della Riviera ligure a quello del ciclismo di alto livello. Più di 400 granfondisti si sono dati battaglia in una giornata baciata dal sole, ma è stato Alberto Nardin a mettere il suo sigillo sulla prima edizione.
Il piemontese del team BCP Bike ha attaccato con decisione e si è involato in solitaria verso il traguardo, chiudendo con oltre cinque minuti di vantaggio sui più diretti inseguitori. Ennesima dimostrazione di forza per Nardin, che in questo avvio di stagione ha già conquistato successi a Diano Marina, Laigueglia e Sanremo. A completare il podio Enrico Bertot, secondo, e Nicholas Calipa, terzo dopo il successo a Loano.

🏆 Classifica maschile
Alberto Nardin
Enrico Bertot
Nicholas Calipa

Ancor più netto il dominio in campo femminile, dove Roberta Bussone (Rodman Team) ha imposto il proprio ritmo sin dalle prime fasi di corsa. Alle sue spalle, distanziate di diversi minuti, Olga Cappiello (Santini Squadra Corse) e l’americana Antigone Payne.
🚴♀️ Classifica femminile
- Roberta Bussone (Rodman Team)
- Olga Cappiello (Santini Squadra Corse)
- Antigone Payne

La San Lorenzo-Cipressa si è dunque aperta nel segno di chi sa attaccare, resistere e… vincere con stile. Un esordio che promette di diventare un appuntamento fisso nel calendario granfondistico.