5° Granfondo Diano Marina: Nardin e Bisso dominano l’apertura della stagione

0
DIANOMARINANARDIN

Si è tenuta oggi la 5° Granfondo Diano Marina – Memorial Goffredo Bonifazio, che, dopo il rinvio della Granfondo Loano, ha ufficialmente inaugurato la stagione granfondistica italiana.

I partecipanti hanno affrontato un percorso impegnativo di 98 km con 1.800 metri di dislivello, mettendo alla prova gambe e strategia. A dominare la gara è stato Alberto Nardin (Team BCP Bike), che ha tagliato il traguardo in completa solitudine, distanziando di oltre 5 minuti il primo degli inseguitori, Matteo Raimondi (Team OM.CC), seguito dal compagno di squadra Manuele Caddeo (Team OM.CC).

L’ex professionista torinese ha subito lasciato il segno con i nuovi colori del Team BCP Bike, confermando il suo talento e la sua condizione fisica eccellente.

Le parole del vincitore:

“Abbiamo fatto selezione sul Caso, scendendo a tutta velocità e rimanendo in tre: io, Raimondi e Caddeo. Sulla penultima salita ho deciso di attaccare e sono riuscito a staccarli, mantenendo poi il mio vantaggio fino all’arrivo.”

Classifica maschile

  1. Alberto Nardin (Team BCP Bike)
  2. Matteo Raimondi (OM.CC)
  3. Manuele Caddeo (OM.CC)

In campo femminile, vittoria per Giulia Bisso (Team Più Sport), che si conferma fin da subito protagonista di questo 2025, proseguendo il trend positivo del finale di stagione 2024. Secondo posto per Olga Cappiello (Santini Squadra Corse), mentre il podio viene completato da Sabrina De Marchi (Rodman Team).

Classifica femminile

Sabrina De Marchi (Rodman Team)

Giulia Bisso (Team Più Sport)

Olga Cappiello (Santini Squadra Corse)

Con questa gara, la stagione granfondistica ha preso ufficialmente il via. Prossima tappa? Granfondo Laigueglia. Restate sintonizzati su Ciclo Zanzara per tutti i risultati e gli approfondimenti sulle Granfondo italiane!

Lascia un commento