Granfondo Laigueglia: Nardin e Bisso ancora al top!

La Granfondo Laigueglia si è disputata oggi su un percorso di 112 km con 1.700 metri di dislivello, ricalcando in parte i primi 80 km del prestigioso Trofeo Laigueglia. Gli atleti hanno affrontato le impegnative salite di Onzo e Cima Paravenna, prima di concludere la gara con l’arrivo posto a Colla Micheri, dove i professionisti dovranno invece affrontare un circuito ripetuto quattro volte.

Nardin si conferma il più forte
Ancora una volta, Alberto Nardin (Team BCP Bike) domina la scena, riuscendo a imporsi in volata su Giuseppe Orlando (Team MG.K Vis Olmo Promotech). Terzo gradino del podio per il compagno di squadra di Orlando, Mikel Demiri, giunto a pochi secondi.
Nardin, già vincitore della Granfondo Diano Marina, ha dimostrato grande carattere nonostante una caduta nella discesa di Testico.
Le sue parole a caldo:
“Sull’ultimo tratto del Paravenna ho deciso di attaccare, e solo Mikel Demiri è riuscito a tenere la mia ruota. Purtroppo, nella discesa dal Testico, una scivolata mi ha costretto a rallentare, permettendo a Giuseppe Orlando di rientrare. Ho stretto i denti, recuperato il distacco e, nel finale, ho trovato le energie per impormi in volata.”
Classifica maschile
- Alberto Nardin (Team BCP Bike)
- Giuseppe Orlando (Team MG.K Vis Olmo Promotech)
- Mikel Demiri (Team MG.K Vis Olmo Promotech)

Bisso domina ancora tra le donne
Tra le donne, si ripete il copione visto a Diano Marina: Giulia Bisso (Team Più Sport) si impone nuovamente, dimostrando una condizione eccellente. Seconda posizione per Silvia Visaggi (Team OM.CC), mentre chiude il podio Olga Cappiello (Team Santini Squadra Corse).
Classifica femminile
Olga Cappiello (Team Santini Squadra Corse)
Giulia Bisso (Team Più Sport)
Silvia Visaggi (Team OM.CC)
Con questa gara spettacolare, la stagione entra nel vivo! Il prossimo grande appuntamento sarà la Strade Bianche, in programma il 9 marzo, dove i migliori specialisti delle Granfondo si sfideranno sulle leggendarie strade sterrate toscane. Ciclo Zanzara continuerà a seguire da vicino tutte le Granfondo italiane. Restate con noi per risultati, analisi e approfondimenti!

