Granfondo Sanremo-Sanremo: Nardin cala il tris, Bussone regina tra le donne

0
nardinsanremo

Il giorno dopo la leggendaria Milano-Sanremo, che ha visto il trionfo di Mathieu Van der Poel, il testimone è passato agli amatori con la Granfondo Sanremo-Sanremo “La Classicissima”, giunta alla sua undicesima edizione. La gara, che si snoda lungo un percorso unico di 100 km, ha richiamato quasi 300 partecipanti provenienti da una ventina di Paesi, tra cui Stati Uniti, Australia, Argentina e Canada.

Nardin imprendibile: terza vittoria consecutiva

Non c’è due senza tre per Alberto Nardin (BCP Bike), che continua a dominare la scena granfondistica italiana. Dopo le vittorie a Diano Marina e Laigueglia, il piemontese si conferma inarrestabile e taglia il traguardo sul leggendario Poggio di Sanremo in solitaria, con oltre due minuti di vantaggio su Matteo Raimondi. A completare il podio è Nicholas Calipa, vincitore della Granfondo Loano, che ha la meglio su Manuele Caddeo nello sprint per il terzo posto.

Classifica maschile

🥇 Alberto Nardin (BCP Bike)
🥈 Matteo Raimondi (OM.CC)
🥉 Nicholas Calipa (Ciclistica Bordighera)

Roberta Bussone trionfa tra le donne

Nel settore femminile, la più veloce di giornata è stata Roberta Bussone, che è riuscita a precedere di meno di un minuto Annalisa Prato. Più staccata, Martina Cavallo, che conquista il terzo gradino del podio.

Classifica femminile

🥇 Roberta Bussone (Rodman Team)
🥈 Annalisa Prato (OM.CC)
🥉 Martina Cavallo (OM.CC)

Lascia un commento