Granfondo Fara in Sabina: trionfo di Chiriacò e Pigna sulle strade laziali

0
chiriacofara

La Granfondo Fara in Sabina, una delle prove del circuito Pedalatium – Le Granfondo del Lazio, ha regalato una giornata di grande ciclismo tra le suggestive colline della Sabina. Due i percorsi previsti: il lungo e il medio, entrambi caratterizzati da salite impegnative e panorami mozzafiato.

Percorso lungo: dominio di Chiriacò e Pigna

Sulla distanza maggiore, il protagonista assoluto è stato Ambrogio Agostino Chiriacò del Team Autoricambi Marrone, che ha conquistato la vittoria. Alle sue spalle, il sempre competitivo Roberto Cesaro (Cycling Explorers) e il forte Giuseppe Orlando (MG.K Vis Olmo Promotech) hanno completato il podio maschile.

Classifica maschile percorso lungo

🥇 Ambrogio Agostino Chiriacò (Team Autoricambi Marrone)
🥈 Roberto Cesaro (Cycling Explorers)
🥉 Giuseppe Orlando (MG.K Vis Olmo Promotech)

Tra le donne, gara dominata da Eva Pigna (Team Perini Bike). Secondo posto per Loretta Giudici (Il Biciclo Team New Limits), mentre il terzo gradino del podio è stato conquistato da Francesca Nardone (Gattobike Team).

Classifica femminile percorso lungo

🥇 Eva Pigna (Team Perini Bike)
🥈 Loretta Giudici (Il Biciclo Team New Limits)
🥉 Francesca Nardone (Gattobike Team)

Percorso medio: Berardinetti e Cecchetti sugli scudi

Nel percorso medio, grande prova di Marco Berardinetti (Nuova Ciclisti Forano), che ha avuto la meglio sugli avversari nella volata finale. Marco Sivo ha chiuso in seconda posizione, mentre Kristian Settimi (Nuova Ciclisti Forano) ha completato il podio.

Classifica maschile percorso medio

🥇 Marco Berardinetti (Nuova Ciclisti Forano)
🥈 Marco Sivo
🥉 Kristian Settimi (Nuova Ciclisti Forano)

Tra le donne, successo di Daniela Cecchetti (GM Bike), che ha gestito al meglio la corsa, lasciandosi alle spalle Chiara Cavacece (Anagni Ciclismo) e Agnese Giambenedetti (Roma Ciclismo SSDRL), rispettivamente seconda e terza classificata.

Classifica femminile percorso medio

🥇 Daniela Cecchetti (GM Bike)
🥈 Chiara Cavacece (Anagni Ciclismo)
🥉 Agnese Giambenedetti (Roma Ciclismo SSDRL)

Lascia un commento